UltimaVersione: v0.50a
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
La finestra Server HelpNAV

Server window

Generale

La finestra server ti permette di gestire i server di eMule basati sull'implementazione della rete ed2k. Il server ed2k non conserva nessun file, ma contiene solo informazioni su quali file sono condivisi nella rete ed aiuta eMule a ricercarli. La finestra server mostra anche lo stato corrente di tutte le reti (ed2k e Kad) e i messaggi di log.

Dettagli

La lista Server (1) contiene tutti i server che il tuo eMule conosce. Puoi rimuoverli, selezionare uno specifico server a cui connetterti, impostare le priorità o aggiungerli alla lista dei server statici (o favoriti) il che comporta che questi non verranno mai cancellati da eMule. In genere non è importante a quale server ti connetti, perché eMule è in grado di trovare tutte le fonti a prescindere su quale server sono esse collegate. Tuttavia ci sono un numero di server maligni che tentano di distruggere la rete o fare soldi inviando risultati falsi (spam), pertanto è necessario assicurarsi di utilizzare una lista server fidata (guarda sotto). La lista server disponibile dopo aver installato eMule è un buon punto di partenza e comunque finché non diventano obsoleti (ovvero nessun server a cui connettersi) non devi preoccuparti di scaricare una nuova lista server.

Ci sono molte strade per aggiornare la tua lista server. La più facile è cliccare su un link ed2k di una lista server in un sito web che le ospita (maggiori dettagli qui) ma puoi anche aggiungere dei server direttamente nella casella Nuovo Server (2) o puoi scaricare una lista server attraverso l'inserimento di un URL nella casella "Aggiorna server.met da URL". Maggiori dettagli per aggiungere nuovi server possono essere trovati qui.

La zona (3) in basso a sinistra mostra i messaggi di log di eMule. Nella scheda Registro Eventi puoi vedere tutti i messaggi di stato aiutandoti a tener traccia delle attività di eMule. Se un messaggio è color rosso indica un errore e dovresti tentar di risolvere il problema. La scheda Informazioni sul Server mostra i messaggi che ti vengono inviati dal server al quale sei collegato. E' importante notare che tali messaggi non provengono né da eMule né da noi (gli sviluppatori), così se dovessi leggere qui che l'apocalisse è vicina (o più comunemente alcune pubblicità) non devi preoccuparti molto di tali messaggi. La scheda Verbose contiene cose che sono importanti per gli sviluppatori ed è quindi disattivata come impostazione predefinita. Puoi attivarla nella finestra Opzioni, ma non è raccomandato per i normali utenti.

Ultimo ma non meno importante, il campo Le Mie Informazioni (4) mostra un sommario sullo stato delle connessioni correnti di eMule per la rete ed2k e Kad nonché lo stato di altre caratteristiche come l'Interfaccia Web (WebServer). Altri argomenti correlati: Spiegazione degli ID, Offuscamento del Protocollo

Tradotto da Eulero


Last Update: 09.10.2008 11:45
L'Interfaccia Grafica
 
Approfondimento
  La finestra Kad
La finestra Server
La finestra Trasferimenti
La finestra Cerca
La finestra File Condivisi
La finestra Messaggi
La finestra IRC
FAQ
Informazioni generali
Le preferenze
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti