LatestVersion: v0.50a
 Deutsch English Français Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
Aggiornare la lista dei server HelpNAV

In eMule, gli eDonkey2000 server sono utilizzati per fornire un punto di accesso in questa rete. Un collegamento ad un server è necessario per accedere alle risorse della rete e per far conoscere il vostro client alla rete.

In pratica un server fornisce soltanto un indice per i files, che gli utenti condividono. La ricerca dei download o delle fonti di un download è fatta sui servers

Un aggiornamento della lista dei server in eMule è necessaria solo per un primo contatto alla rete. Non appena eMule si è collegato ad un server offre alcune caratteristiche inteligenti come lo scambio di fonti tra client o l'aggiornamento automatico dei server conosciuti.

Ci sono vari modi per aggiornare la lista server in eMule

Impostazioni Utili in Preferenze -> Server

o Aggiornamento automatico lista server ad ogni avvio
Nella cartella di eMule, troverete il file adresses.dat. Apritelo con editor ASCII (per esempio notepad) e inserite un URL valido ad un server.met. Potete inserire solo un URL.
Selezionando questa opzione, eMule aggiornerà la relativa lista dei server dal URL fornito nel adresses.dat ad ogni avvio.

o Aggiorna lista server quando contatti un server
I server di edonkey si conoscono a vicenda fino ad un certo punto. Selezionando questa opzione eMule richiamerà la lista dei server conosciuti dal server a cui sei collegato e la integrerà con la tua.

o Aggiorna lista server quando contatti un client
Questa caratteristica lavora attraverso il collegamento tra il tuo client e il un'altro client eMule. Entrambi i client confronteranno la loro lista server ed aggiorneranno le loro liste di conseguenza.

Note:
Le due opzioni manterranno la lista dei server aggiornata permanente. Aggiornare la lista dei server regolarmente non è necessario

Aggiorna lista server da URL

Inserisci un URL verso un server.met nella casella e clicca su update. La Finestra Log ti terrà informato su quanti server sono stati aggiunti a quelli presenti.

Aggiungi Singolo Server

Inserisci IP e il nome del server per aggiungere un singolo server alla lista. Se un messaggio nella finestra Log ti dice "Server non aggiunto!", il server è gia presente nella tua lista

Aggiungi server via IRC
Il canale IRC ufficiale di eMule contiene un comando "!serverlist" che ti manda un messaggio con l'URL di una lista server. Usando la IRC chat, il link al server.met può essere utilizzato semplicemente cliccandoci sopra.

Aggiungi server da un Web Link
La rete eDonkey2000 offre uno speciale link html, es. ed2k://|server|IP|porta|/ per aggiungere il server direttamente ad eMule



Translate this page Last Update: 22.09.2005 18:37
The GUI
The Preferences
FAQ
General Information
Ports, Firewalls & Router
Servers
Features
Troubleshooting
User Made Guides and FAQs
  Beginner's Guide
Network Guide