UltimaVersione: Stable: 0.50a | Beta: 0.50b
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
La finestra Cerca HelpNAV

Search Window

Generale

La finestra Cerca ti aiuta a trovare e avviare il download dei file che stai cercando.

Dettagli

Il modo più semplice per cercare qualcosa è inserire una parola chiave nel campo Nome del pannello di ricerca (1) , selezionare il Tipo del file da ricercare e un Metodo appropriato. Se sei connesso alla rete ed2k puoi scegliere tra "Server" (server locale) e "Global" (tutti i server), se sei connesso al Kad puoi selezionare "Kad Rete" e in ogni caso puoi provare la ricerca web "FileDonkey" (di terze parti) come metodo. Puoi anche selezionare "Automatic" e lasciare ad eMule il compito di scegliere su quale rete ricercare la parola chiave. Quale preferisci, se ne hai più di uno disponibile, è questione di gusto personale, così provali semplicemente. Dopo il click sul pulsante Inizia hai tutto impostato ed eMule inizia la ricerca. Naturalmente eMule supporta ricerche molto più complesse le quali ti permettono di ottenere risultati migliori. Una spiegazione dettagliata sulla sintassi della ricerca può essere trovata qui.

I risultati sono mostrati nella lista Risultati Ricerca (2), più i risultati diventano color blu più fonti sono disponibili nella rete per questi file. La colonna Fonti Complete ti mostra quante fonti delle totali disponibili, hanno questo file completo (esempio 50% indica che la metà delle fonti sono ancora impegnate a scaricare questo file, ma l'altra metà stanno condividendo il file completo). Una spiegazione dettagliata su tutti i possibili colori dei risultati può essere trovata qui (in fondo), mentre le possibili icone usate qui.
Puoi vedere più dettagli o rimuovere singoli risultati con il menù contestuale. Inoltre se senti che il risultato è spam inviato da un server maligno (per esempio pubblicità ad alcuni adware che non sono correlati con la tua ricerca), puoi cliccare su "Segna come Spam" ed Emule tenterà di escluderli dai risultati nelle prossime ricerche.
La casella dei filtri in alto a destra ti permette di filtrare i risultati della ricerca al volo. Basta inserire la parola da filtrare (oppure usa il simbolo "-" per escludere questa parola) ed Emule nasconde tutti gli altri risultati finché non clicchi su Azzera o cambi il filtro.

Tradotto da Eulero


Last Update: 09.10.2008 11:45
L'Interfaccia Grafica
 
Approfondimento
  La finestra Kad
La finestra Server
La finestra Trasferimenti
La finestra Cerca
La finestra File Condivisi
La finestra Messaggi
La finestra IRC
FAQ
Informazioni generali
Le preferenze
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti