UltimaVersione: Stable: 0.50a | Beta: 0.50b
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
Server HelpNAV

Elimina i server inattivi dopo [x] connessioni falliti
Quando un server non risponde in maniera corretta ad una richesta di info sul suo stato, questo viene contato come un tentativo fallito. Dopo [x] tentativi falliti, il server verrà cancellato dalla lista alla sucessiva richiesta.

Scarica automaticamente la Lista Server all'avvio
Nella directory dove hai installato eMule è presente il file address.dat. Questo file può essere modificato premendo il pulsante Lista.... Inserisci un URL valido per il recupero del file server.met. Se viene abilitata questa opzione, eMule ad ogni avvio aggiornerà questa lista dall'URL inserito nel file address.dat. Il file può contenere più di un indirizzo, ma viene usato solamente il primo della lista per cercare il file.

Nota:
Puoi impostare il tuo editor di testo predefinito tramite il file preferences.ini. Cerca la stringa TxEditor= e inserisci il percorso completo del file .exe del tuo editor preferito.

Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un Server
I server di edonkey sono a conoscenza della reciproca esistenza. Grazie a questa opzione, eMule recupererà la lista dei server conoscuti dal server a cui è connesso.

Aggiorna la Lista server quando contatti un Client
Questa funzione si basa sulla connessione di un'altra client al tuo eMule. I due client otterranno la lista server dell'altro ed aggiorneranno di conseguenza la propria.

Usa il sistema di priorità
Nel menu contestuale della lista server, a ciascun server può essere assegnata una priorità

La priorità dice ad eMule quali server preferire nel connettersi alla rete.

Controllo ID basso alla connessione
Se una volta hai ottenuto un ID Alto, questa funzione presume che tu abbia configurato tutto corerttamente, perciò disconnette eMule da un server se ottiene un ID Basso. Se ottieni 3 volte di fila un IID Basso vieni classificato come utente con ID Basso, almeno finchè non ottiene di nuovo un ID Alto.

Connessione Sicura
eMule contatta due server simultaneamente per accelerare la connessione. Abilitando la connessione sicura, viene contattato solamente un server per volta, per ridurre le probabilità di ID Bassi. Solitamente questa funzione non è necessaria. Nota che eMule comunque rimane comunque collegato solo ad un server.

Connetti automaticamente solo ai Server statici
Nel menu contestuale della lista server c'è la possibilità di aggiungere i server al file staticservers.dat, presente nella directory di installazione di eMule. Questa lista viene caricata automaticamente all'avvio di eMule. Aggiungi a questa lista solo i server con IP statico, o che usano la funzione DynDNS ! Questa opzione difatti dice a eMule di collegarsi solo ai server di questa lista. Se l'opzione è abilitata ma non ci sono degli indirizzi validi eMule non riuscirà a connettersi !

Dai automaticamente Priorità "Alta" ai Server aggiunti
Questa opzione dice a eMule di attribuire ai server che vengono aggiunti manualmente una priorità alta. Questo non vale per i server aggiunti scaricando la lista server da un URL ne tramite le informazioni sui server ricevute da altri client o dal server a cui si connessi.

Si applica alle versioni: .29b +
Originale aggiornato il: 2003-07-09 da Monk
Traduzione Italiana a cura di AcKroNiC.Net


Last Update: 24.11.2005 19:41
L'Interfaccia Grafica
FAQ
Informazioni generali
Le preferenze
 
  Generale
Aspetto
Connessione
Proxy
Server
Cartelle
File
Notifiche
Statistiche
IRC
Sicurezza
Messaggi e Commenti
Pianificatore
WebServer
Opzioni avanzate
Preferences.ini
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti