UltimaVersione: Stable: 0.50a | Beta: 0.50b
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
WebServer HelpNAV

L'interfaccia web (chiamata appropriatamente WebServer) offre l'accesso da remoto a eMule. Leggi la descrizione del WebServer nella categoria Caratteristiche di questa guida per avere altre informazioni.

I modelli:
Perchè l'interfaccia web funzioni, occorre che un file chiamato eMule.tmpl sia disponibile nella cartella di installazione di eMule. Questo file contiene il layout (le istruzioni per l'impaginazione e la grafica) dell'interfaccia web. Questo file viene distribuito con le release di eMule, ma può anche essere scaricato da www.emule-project.net.
Le risorse immagine devono essere messe nella cartella Webserver, che si trova nella directory di installazione di eMule.

Generale

Attivo
Spunta questa opzione per attivare l'interfaccia web. Dopo l'attivazione di questa opzione, il modello che genera l'interfaccia web deve essere ricaricato, premendo il pulsante Aggiorna. Se non viene trova nessun file *.tmpl valido, viene visualizzato il messaggio di errore: Impossibile caricare il template: impossibile aprire il file \...\eMule.tmpl (o altro nome se indicato diversamente).
Non abilitare il server web a meno che non usi questa funzione. Mantenere in esecuzione un server è sempre un potenziale rischio per la sicurezza.

Compressione Gzip
Verrà usata questo tipo di compresisone per risparmiare banda durante l'invio del traffico relativo all'interfaccia web.

Porta
Questo valore determina la porta che verrà usata dal webserver per l'esecuzione. Il valore predefinito è 4711, e di solito non c'è nessun bisogno di modificarlo. Il numero di porta deve essere specificato assieme all'indirizzo ip per accedere all'interfaccia web.
Se il computer che cerca di accedere al server web vede questa porta bloccata, da un firewall o da un server proxy, puoi impostare la porta su 80, in quanto questa è la porta standard per la navigazione web, ed è raro che sia bloccata.
Se un router usa questa porta, deve essere rediretta.

Stile del webserver
Di solito, il file modello *.tmpl risiede nella cartella di installazione di eMule. Il pulsante ... permette di scegliere in maniera semplice il percorso verso questo file.

Amministratore
Imposta la password per accedere all'interfaccia web. E' importante impostare una password, per evitare che chiunque possa accedere al tuo eMule tramite essa. Se c'è una password, questa viene visualizzata come 6 '*'. Non c'è una password predefinita.

Ospite

Attivo
A differenza dell'amministratore, che ha accesso alle impostazioni di eMule, l'Ospite può solamente visualizzare le impostazioni e le liste. Non ha i permessi per modificare nulla. Se l'account Ospite non è necessario, lascialo disabilitato.

Password
Imposta la password per restringere l'accesso come Ospite. Anche qui non esiste una password predefinita.

Note:
Usando Microsoft Internet Explorer può succedere che, invece di mostrare la lista prescelta, il server web apra una finestra popup proponendo di scaricare un file. Per evitare che accada, abilita le opzion di Internet Explore 'Usa HTTP 1.1' e 'Usa HTTP 1.1 con connessioni tramite proxy' nelle sue impostazioni. In IE, vai in Strumenti -> Opzioni Internet -> Avanzate. Cerca nell'elenco il gruppo di opzioni Impostazioni HTTP 1.1.

MobileMule
MubileMule è un interfaccia da cui si puo accedere tramite telefoni cellulari che supportino Java. Come l'interfaccia web, consente di controllare da remoto eMule, tramite un cellulare. Per maggiori informazioni, vista il sito del progetto MobileMule all'indirizizzo http://mobil.emule-project.net/.

Abilita MobileMule
Abilita l'accesso a eMule tramite un cellulare abilitato a Java.

Password
Non c'è una password predefinita, Per ragioni di sicurezza, dovrebbe sempre essere inserita una password se questa funzione è abilitata.

Porta
Imposta la porta per accedere all'interfaccia di MobileMule. Se la macchina su cui gira eMule è dietro un router o un firewall, questa porta deve essere rediretta / aperta, altrimenti non sarà possibile connettersi.

Si applica alle versioni: .42a +
Originale aggiornato il: 2004-02-27 da Monk
Traduzione a cura di AcKroNiC.Net e Realtebo


Last Update: 21.12.2005 18:08
L'Interfaccia Grafica
FAQ
Informazioni generali
Le preferenze
 
  Generale
Aspetto
Connessione
Proxy
Server
Cartelle
File
Notifiche
Statistiche
IRC
Sicurezza
Messaggi e Commenti
Pianificatore
WebServer
Opzioni avanzate
Preferences.ini
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti