UltimaVersione: Stable: 0.50a | Beta: 0.50b
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
File HelpNAV

The Files options screen

Inizializzazioni

Aggiungi i nuovi file in pausa
Quando la lista dei download contiene già 20 o più voci, questa opzione torna utile in quanto i nuovi download verranno aggiunti in pausa invece che in attesa. Ti permette di aggiungere file senza sovraccaricare le connessioni di emule. Vedi anche Scarica il successivo file in pausa al termine di un download.

Dai priorità automatica ai nuovi file condivisi
I file completati o i nuovi file condivisi avranno priorità auto (automatica). Con questa, eMule gestisce le priorità in base al numero di richieste di un file. I file con pochissime richieste otterranno una priorità alta, mentre i file con molte richieste bassa. Questo permette di incrementare la disponibilità di file rari in rete e si raccomanda di usarla.

Dai priorità automatica ai nuovi download
Come l'opzione precedente, ma questa si applica ai file nella lista trasferimenti. La priorità del download sarà regolata automaticamente in base al suo numero di fonti.

Fonti del file Priorità
0 - 40 Alta
41 - 80 Normale
81+ Bassa

Pulizia automatica nomi dei nuovi download
Pulisce automaticamente il nome dei nuovi file aggiunti alla lista dei trasferimenti. Caratteri speciali come _ , . , [] sono rimossi o sostituiti da uno spazio e la prima lettera di ogni parola viene resa maiuscola. Usando il pulsante Modifica..., puoi inserire parole che desideri siano rimosse dal nome del file. Sono già presenti parole predefinite, che puoi modificare; puoi aggiungerne di nuove usando | come separatore.

Attenzione:
I file immagine per masterizzare CD, spesso consistono in più file: *.cue/*.bin (CDRWin), *.mds/*.mdf (Alcohol120%), *.ccd/*.../files/help/1033/*.sub (CloneCD), *.bwt/*.bwi/*.bws (BlindWrite). Questa opzione non dovrebbe essere usata quando si scaricano questi file. Siccome i nomi esatti dei file sono anche al loro interno, cambiarli causerà un messaggio d'errore durante la masterizzazione.
Se comunque cambi il nome del file, devi poi cambiarlo anche all'interno degli altri file. Per i file *.cue è semplice farlo col blocco note di windows, ma gli altri formati richiedono degli editor esadecimali come UltraEdit o WinHex.

Nota: Puoi pulire MANUALMENTE i file nei trasferimenti selezionandoli e poi premendo CTRL+F2.

Prova ad inviare a tutti delle Parti complete
Emule cerca di mandare interamente una parte del file (1 chunk=9,28 MB). Il vantaggio è che la disponibilità dei file aumenta dato che possono essere condivise solo le parti complete. Aumenta l'efficienza quando si distribuisce (cioè viene reso disponibile) un nuovo file (una release). E' raccomandata siccome migliora la condivisione dei file in rete.

Prova a scaricare prima le Parti necessarie all'Anteprima
Devono essere già presenti la prima e l'ultima parte del file, se si desidera vederne l'anteprima. Questa opzione cercherà di ottenerle per prime. Non si raccomanda di usarla, in quanto avrebbe effetti negativi sulla disponibilità e la distribuzione dei file - le parti per l'anteprima sarebbero distribuite più delle altre.

Cerca link eD2k negli appunti
Copiando un link eD2K di un file con CTRL+c da un sito web o in altra maniera, verrà richiesto se debba essere aggiunto ai trasferimenti.

Usa il metodo di calcolo avanzato per il tempo rimanente
Ha effetto sul calcolo del tempo rimanente necessario per completare un file (al termine). Il metodo predefinito è basato sull'attuale velocità di download del file, mentre il metodo avanzato tiene conto anche dei "tempi morti". Se il file è in attesa, nel primo caso il tempo nella colonna al termine rimane fisso, mentre nel secondo lo vedrai aumentare o diminuire.

Scarica il successivo File in pausa termine di un Download
Se un file viene completato e hai file in pausa nei trasferimenti, uno di questi verrà automaticamente avviato. Mettere file in pausa o usare aggiungi i nuovi file in pausa assieme a questa opzione, permette a eMule di mantenere un numero costante di fonti (circa 3000 con le normali DSL), evitando rallentamenti causati dall'averne troppe. Se questa opzione è attiva, sono disponibili anche le prossime due, che hanno senso solo se usi le Categorie.

Preferisci la stessa categoria
Emule tenta di riavviare un file della stessa categoria di quello appena terminato.

Solo nella stessa categoria
Emule è costretto a riavviare un file della stessa categoria di quello appena terminato.

Ricorda i File Scaricati/cancellati
Ha effetto sulla visualizzazione dei risultati durante la ricerca. Se il file è già stato Scaricato ma lo hai spostato o cancellato, lo vedrai in verde. Se il file è attualmente Condiviso, lo vedrai in rosso. Sotto la colonna Conosciuto, vedrai se il file è stato Scaricato o se è attualmente Condiviso. I file cancellati vengono salvati nel file cancelled.met, mentre i file già scaricati nel file known.met ... entrambi si trovano nella cartella di configurazione. Vedi File Usati.

Player per visualizzare le anteprime
Se vuoto, eMule userà il lettore video predefinito associato con il tipo di file che hai intenzione di visualizzare. Sarà invece usato un altro lettore, se ne indichi il percorso. Molti lettori video necessitano di un file temporaneo, dato che non gestiscono molto bene gli spazi vuoti dei file incompleti. Se usi il lettore predefinito, dovresti attivare l'opzione Crea una copia per l'anteprima. Un lettore video che non ha bisogno di file temporanei e che potresti usare in alternativa al tuo lettore predefinito è VLC - VideoLAN Client. Vedi anche Anteprima di file multimediali.

Traduzione Italiana a cura di AcKroNiC.Net
Riadattamento di Xilo


Last Update: 07.10.2008 0:16
L'Interfaccia Grafica
FAQ
Informazioni generali
Le preferenze
 
  Generale
Aspetto
Connessione
Proxy
Server
Cartelle
File
Notifiche
Statistiche
IRC
Sicurezza
Messaggi e Commenti
Pianificatore
WebServer
Opzioni avanzate
Preferences.ini
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti