UltimaVersione: Stable: 0.50a | Beta: 0.50b
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
Cartelle HelpNAV

The directories options

File scaricati
Specifica la cartella in cui vengono messi i file completati. Se vuoi cambiare il percorso predefinito, devi inserire una cartella già esistente. eMule non la creerà se non la trova. Puoi ignorare questa impostazione scegliendo una diversa cartella per i file scaricati. Nota che la tua cartella dei file scaricati sarà condivisa.

File temporanei
Questa opzione specifica la cartella, o le cartelle, dove sono memorizzati i download in corso. A causa del sistema di download spezzettato, emule crea finti file (*.part) della dimensione che avrà il download finito. Per usare la dimensione reale del file temporaneo puoi invece abilitare l'opzione 'sparse' nelle opzioni avanzate (funziona solo con file system NTFS, predefinito in Windows XP).

Puoi aggiungere altre cartelle cliccando il pulsante [+], vicino al pulsante sfoglia. I file temporanei saranno distribuiti casualmente fra queste. Questo ti permette di usare più hard disk per i file temporanei, se tu dovessi essere a corto di spazio.

Occorre riavviare emule perchè i cambiamenti alle cartelle abbiano effetto.

Cartelle condivise
Queste cartelle saranno condivise in rete e una lista di queste può essere ritrovata dai client ed2k se usi l'opzione "mostra a chiunque" (dipende dalle impostazioni in Opzioni -> Sicurezza). Se vuoi condividere tutte le sotto-cartelle tieni premuto il tasto CTRL mentre clicchi sulla cartella "madre". Questo non funziona per interte unità/partizioni.

o Cartelle UNC
UNC sta per Uniform Naming Convention. E' un modo comune per accedere alle risose condivise (cartelle o intere unità) in una rete senza doverle mappare. Tutte le cartelle UNC seguono il formato seguente:

\\server\risorsa\...

Esempio:
\\pc-ufficio\unitaC\eMule punterà alla cartella eMule sull'unità C condivisa col nome unitaC del computer chiamato pc-ufficio.

Alcune note sulla condivisione dei file:
Quando un client eMule si connette ad un server, il client gli fornisce la lista dei file condivisi. Il server salva questa lista e la rende disponibile per le ricerche, o per la richiesta di fonti. Questa gestione dei file sposta il carico di lavoro sul server, più file ci sono e più aumenta il carico. Di conseguenza verrà ridotto il numero di utenti che il server può gestire.

Per favore, segui queste linee guida quando condividi in rete:
> Le cartelle dei file temporanei e dei file scaricati vengono sempre condivise, perciò non aggiungerle.
> La rete eDonkey non è concepita per la condivisione di moltissimi piccoli file, per esempio intere raccolte di mp3. Raggruppa e comprimi i tuoi file se desideri condividerli.
> Non condividere cartelle inutili come \Programmi, \Temp, o \Windows e tantomeno intere unità.

Traduzione Italiana a cura di AcKroNiC.Net
Riadattamento di Xilo


Last Update: 06.10.2008 1:29
L'Interfaccia Grafica
FAQ
Informazioni generali
Le preferenze
 
  Generale
Aspetto
Connessione
Proxy
Server
Cartelle
File
Notifiche
Statistiche
IRC
Sicurezza
Messaggi e Commenti
Pianificatore
WebServer
Opzioni avanzate
Preferences.ini
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti