UltimaVersione: Stable: 0.50a | Beta: 0.50b
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
Risultati di ricerca HelpNAV

Generale

Se si hanno problemi ad ottenere adeguati risultati di ricerca, ci si deve prima di tutto assicurare di utilizzare in modo appropriato le parole chiave riguardanti i file che si stanno ricercando (maggiori dettagli), di non aver involontariamente settato qualche opzione di filtro e che il proprio eMule sia connesso ad un server eD2k con un buon numero di utenti oppure alla rete Kad. Se un metodo di ricerca non funziona, provate gli altri (per esempio 'KAD' anziché 'Server'). Si noti inoltre che tutte le ricerche hanno un limite, per esempio i risultati riguardanti la ricerca 'Server' o KAD sono limitati a 300.

Spam inviati dai server

Se durante una ricerca tramite ed2k ( 'Server' o 'Globale ') si riceve un gran numero di risultati inquinati da spam, ci si deve assicurare di avere una lista server sicura (guarda qui per gli indirizzi e qui per la guida a come aggiornare la propria lista server ). In caso contrario, un 'cattivo' server potrebbe inviare falsi risultati, al fine di pubblicizzare alcuni dei propri file. È inoltre possibile utilizzare la funzione "Segna come Spam " presente nella finestra di dialogo di ricerca, che ha lo scopo di evitare questa tipologia di file. Tuttavia, questo non vi aiuterà se non avete dei server abbastanza validi nella vostra lista che potrebbero fornire risultati (o se si è connessi a uno spam server e si utilizza la ricerca "Server").

Modesti risultati di ricerca tramite KAD

Se si utilizza la rete KAD per eseguire una ricerca (o la funzione di ricerca 'automatic' mentre si è collegati a KAD) e si ricevono meno risultati di quanto ci si sarebbe aspettati, controllate i seguenti punti:

  • Se si utilizza un router, firewall o software anti-virus cercate una eventuale impostazione che blocchi i pacchetti UDP frammentati e disattivatela. La ricerca KAD utilizza pacchetti frammentati (il che significa che un pacchetto UDP è suddiviso in più parti e viene rimesso insieme più tardi) e, se questi sono filtrati, eMule non otterrà i risultati della ricerca. Assicurarsi inoltre che non vi siano "protezioni anti - flood" attive che potrebbero bloccare i pacchetti UDP in entrata.

  • Un altro problema potrebbe essere dato dal router o dalla linea sovraccarica, o perché avete impostato in modo troppo elevato il vostro limite di upload, oppure perché il vostro router non è in grado di gestire un maggior numero di pacchetti UDP. In questo caso, i pacchetti potrebbero perdersi.

Tradotto da dylandog84

Last Update: 12.10.2008 20:11
L'Interfaccia Grafica
FAQ
Informazioni generali
Le preferenze
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
 
  Risultati di ricerca
Messaggi di errore
Link ed2k
Interfaccia Web
Download
Comportamenti strani
Connessione al server
Segnalazioni in Blacklist
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti