UltimaVersione: Stable: 0.50a | Beta: 0.50b
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
Uso condiviso HelpNAV

Generale

eMule ti permette di scegliere come condividere la configurazione ed i download con gli altri utenti del tuo pc. Questa sezione ti illustra le opzioni offerte da eMule, quali effetti hanno e quali cartelle saranno usate. Se non condividi il tuo pc con nessun altro utente, in genere non c'è motivo di cambiare le impostazioni iniziali e quindi puoi saltare questa sezione.

Le impostazioni possono essere selezionate mentre si installa eMule, ma anche dopo, andando nella schermata Opzioni => Opzioni Avanzate. Nota che se cambi queste impostazioni dopo aver installato eMule, tutte le configurazioni personalizzate, la Lista Server, i download, i filtri IP, ecc, scompariranno. Questo perché eMule userà un'altra cartella per i file di configurazione e per i download e quindi non caricherà più le impostazioni precedenti. Ricorda che puoi tornare in qualsiasi momento alle impostazioni precedenti (e quindi la cartella config) e tutto tornerà come prima: niente viene cancellato o va perso. Il paragrafo che segue ti illustra le impostazioni disponibili per condividere eMule.

Impostazioni

"Salvare la configurazione ed i download nella cartella del programma"

Tutti i file vengono salvati nella cartella (o sotto-cartella) in cui è installato eMule.exe e tutti gli utenti di uno stesso pc condividono la stessa configurazione e download. Questa è l'opzione di default per tutte le versioni di Windows, tranne che per Vista ed era anche l'unico modo di salvare i file prima della versione 0.48a, che prevede la possibilità di cambiare queste impostazioni. Il vantaggio di salvare tutto nella cartella dove è installato il programma è che tutti i file correlati ad eMule si possono trovare facilmente e se si vuole copiare, fare un backup di eMule o cancellarlo, tutto quello che si deve fare è copiare / cancellare quest'unica cartella. Inoltre, nessun'altra traccia (tranne le impostazioni del registro opzionale) di eMule viene lasciata sul pc. Nota che queste impostazioni non funzionano con Vista se installi eMule nella cartella di default, perché Vista non permette di scrivere nella directory del programma.

Queste impostazioni servono dunque se si vuole avere un eMule portatile, da usare, ad esempio, con una penna USB. Tuttavia, se il computer che usi ha già un altro eMule installato, con impostazioni differenti, i file di configurazione di quello installato sull'Hard Disk principale saranno usati finché non verranno cambiate le impostazioni.

File di eMule

Percorso di Default / Esempio

File del programma, Webserver C:\Programmi\eMule
Preferenze, Lista Server, etc. C:\Programmi\eMule\config
Download incompleti C:\Programmi\eMule\Temp
Download completati C:\Programmi\eMule\Incoming
Skins, barra degli strumenti C:\Programmi\eMule\skins
Linguaggio DLL C:\Programmi\eMule\lang
Log C:\Programmi\eMule\logs


"Tutti gli utenti hanno una propria configurazione e download"

Questa è l'opzione da scegliere se non vuoi condividere la tua configurazione con altri utenti che usano il tuo stesso pc ed è inoltre l'opzione di default di Windows Vista. Ogni account di Windows userà una cartella, quindi nessun utente vedrà i download degli altri utenti ed ognuno avrà la propria configurazione, i propri crediti, la propria Lista Server etc. Il vantaggio di questa impostazione è che nessun altro utente potrà fare confusione tra i download e le opzioni degli altri utenti, ciascuno potrà avere il proprio nome, i propri amici, i propri crediti. Inoltre, potresti anche cambiare l'autorizzazione all'accesso alle tue cartelle (o attivare il criptaggio) e quindi evitare che qualsiasi altro utente del tuo pc possa vedere i tuoi file o i tuoi download di eMule (tranne l'amministratore, naturalmente)

File di eMule

Percorso di Default / Esempio

File del programma, Webserver C:\Programmi\eMule
Preferenze, Lista Server, etc.. Vista: C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Config
Altri: C:\Documents and Settings\NomeUtente\Application Data\eMule\Config
Download incompleti Vista: C:\Users\NomeUtente\Downloads\eMule\Temp
Altri: C:\Documents and Settings\NomeUtente\Documenti\eMule Downloads\Temp
Download completati Vista: C:\Users\NomeUtente\Downloads\eMule\Incoming
Altri: C:\Documents and Settings\NomeUtente\Documenti\eMule Downloads\Incoming
Skins, barra degli strumenti Vista: C:\ProgramData\eMule\Skins
Altri: C:\Programmi\eMule\Skins
Linguaggio DLL Vista: C:\ProgramData\eMule\Lang
Altri: C:\Programmi\eMule\Lang
Log Vista: C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Logs
Altri: C:\Documents and Settings\NomeUtente\Application Data\eMule\Logs


"Tutti gli utenti hanno la stessa configurazione e download" (solo per Windows Vista)

Questa opzione ha gli stessi effetti di quella elencata per prima, (Salvare il config ed i download nella cartella del programma) ma evita qualsiasi problema di autorizzazione all'accesso delle cartelle, usando le cartelle di default di Windows per i dati delle applicazioni condivise. Quindi se usi Vista e vuoi condividere la tua configurazione e i download con tutti gli altri utenti del tuo pc senza incorrere in errori di accesso, scegli questa opzione.

File di eMule

Percorso di Default / Esempio

File del programma, Webserver C:\Programmi\eMule
Preferenze, Lista Server, etc.. C:\ProgramData\eMule\Config
Download incompleti C:\Users\Public\Public Downloads\eMule\Temp
Download completati C:\Users\Public\Public Downloads\eMule\Incoming
Skins, barra degli strumenti C:\ProgramData\eMule\Skins
Linguaggio DLL C:\ProgramData\eMule\Lang
Log C:\ProgramData\eMule\Logs

Applicabile alla versione: 0.47c +
Traduzione di Miaaaao e AcKroNiC.net


Last Update: 10.12.2007 20:20
L'Interfaccia Grafica
FAQ
Informazioni generali
 
  Uso condiviso
Significato delle icone
Colori delle barre di progressione
Posionamento nella coda
Spiegazione degli ID
Voto e Punteggio
Le liste
File usati
Controllare eMule
Le preferenze
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti